Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nell’Arma: morto a 44 anni il Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio per malore Improvviso

Un malore improvviso ha stroncato la vita del Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio all’età di soli 44 anni. La tragedia si è consumata in provincia di Napoli, lasciando sgomenta l’intera comunità e l’Arma dei Carabinieri. Il Maresciallo Ambrosio era in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Poggiomarino (NA).

La notizia della prematura scomparsa del Maresciallo ha creato un’ondata di dolore tra i colleghi e i cittadini. Giovanni Ambrosio era un professionista esemplare, ricordato per il suo forte senso del dovere e l’altissimo valore morale. Era considerato un punto fermo della Stazione di Poggiomarino, onorando ogni giorno i valori dell’Istituzione.

A distinguere il Maresciallo Ambrosio era soprattutto la sua straordinaria umanità: era noto per la sua capacità di ascoltare e di essere sempre presente, sia per i colleghi che per i cittadini. L’improvvisa perdita lascia un vuoto immenso, non solo sul piano operativo, ma soprattutto su quello umano, privando la comunità di un servitore dello Stato e un uomo giusto.