Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel Napoletano: è morta Amalia, giovane mamma vittima della Terra dei Fuochi

La Campania piange la scomparsa di un’altra persona a causa di una grave malattia. È morta Amalia Castaldo, una giovane mamma di 44 anni che svolgeva la professione di farmacista. La donna si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro quello che viene definito il “brutto male del secolo”, in un territorio, quello della Terra dei Fuochi, che continua a subire le tragiche conseguenze dell’inquinamento.

A diffondere la notizia è stato don Maurizio Patricielloparroco di Caivano, attraverso un commosso post pubblicato sui social media. Nel suo messaggio, don Patriciello ha espresso il profondo dolore della comunità per la perdita, citando la giovane età del marito e del figlio: “Amalia, la dolce Amalia, è volata in paradiso. […] Lo sposo è giovane. Il figlio non è ancora adolescente. Il dolore è grande“, ha scritto, aggiungendo che solo la fede può sostenere in questo momento. Ha inoltre reso omaggio alla forza e alla fede di Amalia Castaldo.

La testimonianza del parroco riaccende il grido di dolore di un territorio martoriato che continua a piangere le sue vittime. Il rito funebre in onore di Amalia Castaldo è fissato per domani, venerdì 14 novembre, alle ore 10:00, e si terrà presso la parrocchia S. Paolo Apostolo a Caivano.