La notizia, diffusa da Fanpage, della prossima partecipazione di Rita De Crescenzo alla nuova stagione di ‘Belve’, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2, ha acceso un malumore interno a Viale Mazzini. A generare polemiche tra i corridoi della Rai non era solo l’opportunità di ospitare la tiktoker napoletana, ma anche la potenziale corresponsione di un cachet con denaro pubblico; questione, quest’ultima, che Fanpage ha subito chiarito anticipando che l’intervista si svolgerà a titolo gratuito.
A stretto giro dalla diffusione della notizia, l’influencer ha voluto rispondere alle critiche con una sua personale “frecciata social“. Rita De Crescenzo ha pubblicato un breve video documentando una sua precedente apparizione televisiva. “Oggi a Belve, ma cinque mesi fa al Teatro Parioli Costanzo nel talk show ‘È ora di te’” ha scritto, ricordando la sua presenza nello show andato in onda sul canale Bom Channel di Mediaset lo scorso maggio. Lo show, registrato per celebrare i 70 anni della televisione e omaggiare Maurizio Costanzo, vedeva la partecipazione di altri personaggi noti come i Jalisse e Paolo Del Debbio.
Il commento della De Crescenzo sulla sua precedente ospitata è stato: “un grande intuito con oltre 500mila critiche da oltre 2 milioni di telespettatori“. Un modo per ribadire che, nonostante le critiche suscitate dalla sua presenza, la sua apparizione in tv si traduce in successo e curiosità per la trasmissione. Con questa mossa, la tiktoker non solo conferma indirettamente la sua intervista per ‘Belve’, ma sottolinea anche la sua crescente familiarità con il piccolo schermo. La donna, infatti, non è nuova ai riflettori, essendo già stata ospite in passato sia in Rai da Massimo Giletti nello spazio ‘Lo Stato delle Cose’, sia a Rete Quattro ospite di Paolo Del Debbio.
