Un grave episodio di bullismo ha scosso l’Istituto Comprensivo “Volino Croce Arcoleo” nel quartiere San Carlo all’Arena, dove un alunno di prima media è stato brutalmente aggredito da un compagno. La violenza è stata denunciata dai genitori del piccolo, al culmine di una serie di vessazioni verbali.
I sanitari dell’Ospedale Santobono hanno riscontrato sul bambino un grave trauma ai testicoli, oltre a diverse ecchimosi e un occhio pesto, stabilendo una prognosi di otto giorni. A rendere il fatto ancora più allarmante è la dinamica riferita dalla vittima: l’aggressione si sarebbe consumata in classe con “calci e pugni”, nonostante la presunta presenza di un docente.
La madre, Rossella, ha immediatamente formalizzato una denuncia alla Polizia di Stato, sollevando critiche sulla mancanza di controlli all’interno dell’istituto. I legali della famiglia, gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, hanno lanciato un appello urgente affinché le scuole intensifichino i protocolli anti-bullismo, dichiarando: “Non si può tollerare questa violenza”.
