Circa 180 sostenitori del Napoli sono stati arrestati lunedì sera nel centro di Eindhoven, in Olanda, per aver presumibilmente causato disordini pubblici. Il fermo è avvenuto alla vigilia della partita di Champions League che vedrà gli azzurri di Antonio Conte affrontare il PSV. La polizia locale, secondo quanto riportato dal sito olandese De Gelderlander, ha agito a causa del comportamento del folto gruppo di italiani.
Il gruppo di tifosi italiani è stato successivamente trasferito alla stazione di polizia di Mathildelaan a bordo di tre autobus. Le autorità hanno comunicato anche il fermo di quattro sostenitori della squadra olandese, il PSV.
Questi eventi si inseriscono in un contesto più ampio di tensioni legate al calcio, come testimoniato dai recenti incidenti in Italia. Nelle cronache si ricordano infatti episodi di tensione a Roma prima del derby e scontri sull’A1 tra frange estreme di tifosi, che hanno portato ad ulteriori arresti di ultrà di Roma e Napoli, evidenziando la linea dura promossa dal governo contro la violenza negli stadi e nelle aree limitrofe.
