Voce di Napoli | Navigazione

Incendio a Villaricca: Carabinieri salvano un’anziana disabile intrappolata nel fumo

Un incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di un edificio in Via Filippo Turati 32 a Villaricca, una cittadina a nord di Napoli. L’allarme è scattato tramite il 112, portando sul posto i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marano. L’immediato intervento dei militari ha permesso di mettere in sicurezza l’area e avviare l’evacuazione di tutti i residenti del palazzo. Tuttavia, i Carabinieri si sono resi conto che una persona, l’anziana che risiedeva nell’appartamento coinvolto, mancava all’appello. L’abitazione era ormai completamente avvolta dal denso fumo.

L’Anziana Disabile Intrappolata: Il Gesto Eroico dei Militari

La persona dispersa era una signora di 80 anni, che viveva da sola ed era disabile e incapace di deambulare, rendendole impossibile mettersi in salvo autonomamente. I Carabinieri, senza esitare, hanno preso la decisione di entrare nello stabile nonostante la coltre di fumo che aveva invaso le scale. Raggiunto l’appartamento in fiamme, i militari sono riusciti a individuare l’anziana rimasta intrappolata nella camera da letto. Con prontezza e coraggio, l’hanno presa in braccio e trasportata fuori dal palazzo, lontano dal pericolo.

L’Arrivo dei Soccorsi: Signora Fortunatamente Illesa

Subito dopo l’azione di salvataggio dei Carabinieri, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’immobile. Contemporaneamente, i medici del 118 hanno prestato le prime cure all’anziana signora, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa. L’episodio si è concluso senza gravi conseguenze per la donna, grazie alla tempestività e all’eroismo dei Carabinieri intervenuti sul posto.