La comunità di Lioni (Avellino) è in lutto per la prematura scomparsa di Concita Perna, una donna di 41 anni, deceduta nella notte presso la clinica Malzoni di Avellino a causa di complicazioni insorte durante il parto. Nonostante il drammatico evento che ha stroncato la vita della madre, il neonato è venuto alla luce e, fortunatamente, le sue condizioni di salute sono stabili.
Le cause precise del decesso di Concita non sono state ancora determinate con certezza. Le prime ipotesi mediche suggeriscono che la donna possa essere stata colpita da una grave e improvvisa emorragia, come riporta l’edizione online de Il Mattino. La notizia di questa tragedia ha gettato nello sgomento l’intera Alta Irpinia, che si è subito stretta in un abbraccio di solidarietà attorno ai familiari della vittima.
Per la famiglia Perna questo è un nuovo, durissimo colpo. Solo poco più di un anno fa, infatti, avevano già dovuto affrontare la perdita della sorella di Concita, Teresa, deceduta all’ospedale Niguarda di Milano a seguito di un trapianto di cuore non riuscito. La nuova, incolmabile perdita ha lasciato l’intera cittadinanza di Lioni attonita, che ora attende, insieme all’ospedale avellinese, che vengano forniti chiarimenti ufficiali sulla dinamica del tragico evento.
