Voce di Napoli | Navigazione

Un Napoli da brividi

Al Maradona il match Napoli – Pisa finisce 3 a 2 in favore dei partenopei. Dopo la trasferta di Manchester poteva essere difficile fare di peggio….e il Napoli ci stava quasi riuscendo.

Un paio di dormite difensive della difesa azzurra hanno permesso i toscani di accorciare le distanze e puntare al pareggio. Nonostante il Napoli sembrava sempre in controllo della partita, un pò di leziosità dei giocatori e un pò di sfortuna locale stavano tirando un tiro mancino alla squadra, che alla fine, con il grande gol di Lucca, è riuscita a portare a casa i 3 punti e riconquistare la vetta.

Ma andiamo con ordine. Mister Conte decide di far riposare alcuni giocatori, quali Lobotka e Anguissa. Al loro posto Gilmour (autore di una grande prestazione e di una rete) e Elmas (un pò troppo fumantino).

Dopo il vantaggio grazie a Gilmour la squadra abbassa il ritmo, mangiandosi diverse occasioni da gol. Infatti nel secondo tempo Mister Conte sostituisce Gilmour con Lobotka, e Anguissa con Elmas. Ma dopo pochi minuti, il Pisa trova il gol che accorcia le distanze. Mister Conte allora spariglia le carte facendo entrare Lang e Lucca che non deludono.

E ora testa al Milan.