Nella puntata del 10 settembre del programma “La Volta Buona“, la conduttrice Caterina Balivo non è riuscita a trattenere le lacrime parlando di maternità. A farla emozionare è stata una vecchia foto che la ritraeva con il pancione, mostrata a sorpresa durante la diretta. L’argomento della puntata, infatti, era proprio la gravidanza, e in studio erano presenti diverse ospiti che avevano da poco partorito o erano in dolce attesa.
Dopo aver visto l’immagine, la Balivo ha raccontato di essere stata bersaglio di critiche molto dure quando è tornata a lavorare in televisione a circa un mese e mezzo dalla nascita della figlia Cora, avvenuta nel 2016. Molte persone l’avevano accusata di non dedicare abbastanza tempo alla sua bambina, sostenendo che avrebbe dovuto rimanere a casa ad allattare e crescere la figlia. Nonostante siano passati quasi dieci anni, la conduttrice ha confessato che quelle parole la feriscono ancora profondamente.
Il tema della maternità e delle critiche è stato al centro di tutta la puntata. In collegamento, Chiara Giallonardo, diventata madre a 46 anni, ha parlato delle polemiche sull’età, presentando la sua bambina, Vittoria. Anche Margot Sikabonyi, in attesa del suo terzo figlio, ha condiviso la sua esperienza, sottolineando quanto sia importante per una donna non smarrire la propria identità durante la gravidanza e dopo il parto.
