La voce che da anni fa vibrare lo Stadio Diego Armando Maradona non cambierà. Dopo giorni di polemiche e voci contrastanti, Daniele “Decibel” Bellini, lo storico speaker del Napoli, continuerà a scandire i nomi dei calciatori e a infiammare il pubblico partenopeo. La notizia arriva come un sospiro di sollievo per i tifosi, che avevano manifestato il loro dissenso per il suo presunto licenziamento.
La vicenda ha trovato una svolta grazie a una telefonata “chiarificatrice” avvenuta ieri tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il rapper napoletano Geolier. Era stata proprio la notizia del licenziamento di Bellini a far scattare la crisi, portando Geolier a prendere le distanze dal progetto di direzione artistica per gli show prepartita, un incarico mai ufficialmente formalizzato con un contratto. L’intervento del rapper, e la conseguente pioggia di insulti da parte dei tifosi, sono stati determinanti per riaprire il dialogo.
La soluzione raggiunta è un compromesso che mette d’accordo tutti: Bellini manterrà il suo ruolo di voce ufficiale dello stadio, mentre Timo Suarez, inizialmente indicato come suo successore, curerà il dj set prima del fischio d’inizio. Questa nuova configurazione sarà testata già stasera, in occasione della partita tra il Napoli e il Cagliari. La pace è fatta e il Maradona potrà continuare a contare sul suo speaker di fiducia.
