Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio a Gragnano, agguato mortale a un 35enne: chi era la vittima

Un agguato mortale ha scosso Gragnano nel pomeriggio, dove un uomo di 35 anni, Alfonso Cesarano, è stato ucciso. L’omicidio è avvenuto intorno alle 15:00 in via Cappella della Guardia. I carabinieri della compagnia di Castellammare e del nucleo investigativo di Torre Annunziata sono intervenuti immediatamente sul posto per avviare le indagini.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai militari, Cesarano si trovava in sella al suo scooter quando è stato raggiunto da cinque colpi di arma da fuoco. La vittima era già nota alle forze dell’ordine ed era considerata vicina al clan Di Martino, un’organizzazione criminale radicata nella zona. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e identificare i responsabili.

Il clan Di Martino, attivo tra Gragnano, Lettere, Pimonte e Agerola, è da tempo sotto la lente delle autorità. Noto per la sua forza militare e il coinvolgimento nel traffico di stupefacenti, questo gruppo è stato spesso associato al possesso di armi pesanti. L’omicidio di Cesarano, quindi, potrebbe inserirsi nelle dinamiche e negli equilibri di questo contesto criminale.