Voce di Napoli | Navigazione

New Martina risponde agli haters: “Non ho tempo per le critiche, il mio lavoro parla da sé”

New Martina, la giovane imprenditrice digitale, ha risposto per le rime a un commento offensivo ricevuto sui social, che la definiva una “pagliaccia” e metteva in dubbio il suo impegno lavorativo. Con la sua solita schiettezza, la 27enne napoletana ha replicato a tono, sottolineando la sua dedizione e i successi ottenuti con i suoi quattro negozi.

Nel video di risposta, diventato virale, New Martina ha zittito le critiche: “Tu mi conosci perché io ti mostro il mio lavoro. E come te lo mostro il mio lavoro se non lavoro? Apri il mio profilo e vedi che ogni giorno posto due o tre video dove lavoro. Poi, se non hai niente da fare, vedi che la sera faccio anche le live mentre lavoro.” Ha poi evidenziato le sue responsabilità: “Quattro negozi, tante persone a lavorare, tante responsabilità che le manterrebbe?”. Citando un detto napoletano, ha aggiunto: “A lavare la testa al ciuccio si perde tempo, acqua e sapone. Volete sempre disprezzare il mio lavoro, ma qualunque sia il lavoro è sempre un onore.”

L’imprenditrice ha anche toccato un punto delicato, riferendosi a chi si “deve accontentare” di un lavoro: “È vero che tante persone si devono accontentare di un lavoro perché hanno i figli, le spese… ma non è colpa mia, altrimenti dovrebbe essere colpa di tutti i giovani. Io ho solo 27 anni, non ho figli, non ho una famiglia da mantenere. Mi sono solo messa in gioco, ci ho messo la faccia e sto cercando di costruirmi un bel futuro.” Infine, ha concluso con una battuta ironica, riferendosi all’appellativo dispregiativo: “Ora ti lascio, il circo mi aspetta: devo colorarmi il naso di rosso altrimenti la pagliaccia non la posso fare bene.”