La comunità di Calvizzano è in lutto per la scomparsa prematura di Luca Napolano, morto a soli 36 anni a causa di un’infezione fulminante. Luca era il fratello di Pietro Napolano, noto per la sua partecipazione ad Amici nel 2004, dove si classificò terzo nel canto e formò i PQuadro con Pietro Romitelli. Il duo raggiunse il terzo posto al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Malinconiche sere”. Nel 2014, Luca aveva anche partecipato a The Voice, convincendo il giudice J-Ax.
La notizia della tragica scomparsa è stata data dal Sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, che ha espresso il profondo cordoglio dell’intera città al Vice Sindaco Pasquale Napolano, padre di Luca, e a tutta la sua famiglia. “Ci stringiamo al dolore del Vice Sindaco Pasquale Napolano e di tutta la sua famiglia per la prematura e improvvisa scomparsa di Luca“, ha dichiarato il Sindaco, descrivendo Luca come un “ragazzo solare e pieno di vita“. Ha aggiunto: “È difficile trovare le parole davanti a una perdita così grande e ingiusta“.
Il Sindaco Pirozzi ha esteso le condoglianze a nome di tutta la comunità, sottolineando che “Luca resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, nei ricordi degli amici, dei familiari e di quanti hanno avuto il privilegio di condividere con lui un pezzo di strada”. Ha concluso affermando che il ricordo di Luca e la sua gioia di vivere saranno “per tutti un faro che continuerà a brillare nonostante l’oscurità di oggi”. Numerose le manifestazioni di cordoglio, tra cui quelle di gruppi sportivi cittadini, come le squadre di pallavolo e basket, che si sono unite al dolore della famiglia.
