Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione brutale in piazza: uomo picchia la compagna

Un’aggressione brutale ha scosso il quartiere Carmine di Salerno nel pomeriggio di martedì 29 luglio. In piazzetta Monsignor Bolognini, un uomo ha violentemente picchiato e trascinato una donna per i capelli sul marciapiede, il tutto sotto gli occhi atterriti di numerosi passanti e in prossimità del Santuario della Madonna del Carmine e di un supermercato Sole365. La scena di violenza inaudita, ripresa con i telefoni cellulari dai presenti, è rapidamente diventata virale sui social media.


Dinamica e Testimonianze

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sembrerebbe essere scaturito da un litigio tra l’uomo e la donna, forse la sua compagna, entrambi presumibilmente stranieri. L’aggressore avrebbe inizialmente insultato e minacciato la vittima, per poi passare alle vie di fatto. Le immagini mostrano chiaramente l’uomo che strattona e spintona la donna fino a farla cadere, per poi afferrarla per i capelli lunghi e trascinarla. La sua furia non si è placata nemmeno quando la donna era a terra, continuando a colpirla selvaggiamente tra le urla disperate della ragazza e quelle di orrore dei passanti.


L’Intervento dei Passanti e le Possibili Indagini

È stato l’intervento coraggioso di alcune persone presenti a far desistere l’uomo dal proseguire l’aggressione, permettendo alla giovane vittima di ricevere assistenza. Nonostante la gravità dell’accaduto e la diffusione virale del video, al momento non sono stati forniti dettagli ufficiali sull’identità dell’aggressore o della vittima. Non si esclude che le forze dell’ordinepossano aprire un’indagine sulla vicenda per identificare l’aggressore e chiarire ulteriormente la dinamica di questo atto di violenza in pieno giorno.