Voce di Napoli | Navigazione

Incidente mortale sull’A1: tir si ribalta, morto 48enne

Un tragico incidente si è verificato nella giornata di lunedì 21 luglio sull’autostrada A1, in direzione nord, causando la morte di un uomo e gravi disagi al traffico. Il sinistro è avvenuto al confine tra Umbria e Toscana, nel tratto compreso tra i caselli di Fabro e Chiusi. Un tir carico di bottiglie d’acqua minerale si è ribaltato, ostruendo completamente la carreggiata nord e, in parte, anche quella sud.

La vittima è il conducente del mezzo pesante, un uomo di 48 anni originario della provincia di Napoli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Orvieto, supportati da una squadra di Montepulciano. La Polizia Stradale di Orvieto ha confermato che l’incidente ha provocato code chilometriche e la paralisi del traffico nel tratto interessato.

A seguito dell’accaduto, Autostrade per l’Italia ha diramato un comunicato per informare gli automobilisti diretti verso Firenze dell’obbligo di uscita a Fabro e del successivo rientro a Chiusi, attraverso la viabilità ordinaria. Si raccomanda la massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità per ridurre ulteriori disagi.