Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Pozzuoli: Augusto Di Meo, 18 anni, muore in tragico incidente in scooter, sbalzato dalla moto è volato giù dal viadotto

La comunità flegrea è stata colpita da un dolore immenso in seguito alla morte di Augusto Di Meo, un giovane che avrebbe compiuto 19 anni a fine agosto. La sua giovane vita e i sogni dei suoi genitori, noti ristoratori della zona, si sono spenti in un attimo, nel primo pomeriggio di oggi, a causa di un terribile schianto che non gli ha lasciato scampo.

L’incidente è avvenuto mentre Augusto stava percorrendo la strada che da Arco Felice porta a Bacoli, nel territorio di Pozzuoli. Per cause ancora in corso di accertamento, il suo scooter ha impattato violentemente e il ragazzo è stato sbalzato in aria. Augusto è volato per diversi metri, precipitando poi nel sottostante viadotto. La caduta, da un’altezza considerevole, gli è stata fatale.

La tragica notizia ha gettato nella disperazione l’intera comunità flegrea, e numerosi sono stati i messaggi di cordoglio. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha espresso il suo dolore: “Con profonda tristezza, mi trovo costretto a condividere una notizia che ha colpito duramente la nostra comunità. Oggi Pozzuoli piange la tragica scomparsa di un giovane di appena 18 anni, vittima di un drammatico incidente in moto. È un dolore immenso, che lascia senza parole. La perdita di una giovane vita è qualcosa che sconvolge l’intera città. In momenti come questo, ogni parola sembra insufficiente di fronte al silenzio del lutto e allo strazio di una famiglia che vede spezzarsi il futuro di un figlio. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, desidero esprimere la più sincera vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che oggi soffrono per questa tragedia”.