Voce di Napoli | Navigazione

Imagine Dragons a Napoli

Accendi la radio e ascolti una loro canzone, guardi un film al cinema e li senti come sottofondo musicale, accendi la tv e li vedi cantare e suonare; hanno vinto tre American Music Award, dieci Billboard Music Awards, otto BMI Pop Awards, cinque iHeartRadio Music Awards, cinque Teen Choice Awardss, un premio Echo e un Grammy Award, nel mercato della musica globale hanno venduto circa 75 milioni di album dove diversi loro pezzi sono stati certificati disco di diamante e tutto questo fa di loro la prima band musicale in assoluto ad aver ottenuto risultati del genere.

Loro comunque non hanno bisogno di presentazioni ma stiamo parlando degli Imagine Dragons (la loro etichetta è Interscope Records, KIDinaKORNER), gruppo musicale statunitense nato a Las Vegas e composto da Dan Reynolds voce principale che suona anche il pianoforte, Daniel Platzman che suona la batteria, Wayne Sermon che suona la chitarra e Ben McKee che suona il basso. Stiamo parlando di loro perché oggi li abbiamo incontrati e fotografati in prima persona allo stadio Maradona di Napoli dove si sono esibiti in un modo magistrale, scrivendo una nuova pagina della storia della musica italiana, napoletana e mondiale.

Il concerto è stato aperto da Declan McKenna ed è stato chiuso poi con un saluto omaggio alla città di Napoli mandando in visibilio tutto il pubblico dello stadio Maradona arrivato da ogni parte del mondo. L’evento è uno storico tour mondiale (Loom World Tour) ed è stato organizzato in Italia da Live Nation (The Hive Project) che ha portato la band americana prima a Milano poi a Padova e infine a Napoli, dove ancora una volta la città si conferma capitale mondiale anche della musica (Il tour proseguirà poi a Lisbona, Madrid, Barcellona, Lione, Parigi, Amsterdam, Werchter, Copenhagen, Amburgo, Varsavia, Francoforte, Lille e Londra). Riportiamo un seguito la scaletta musicale in ordine cronologico:

1- Fire in These Hills
2- Thunder
3- Bones
4- Tiptoe
5- Take Me to the Beach
6- Whatever It Takes
7- Shots
8- Bad Liar
9- Nice to Meet You
10- Wake Up
11- Radioactive
12- Demons
13- Natural
14- Walking the Wire
15- Sharks
16- Enemy
17- Eyes Closed
18- In Your Corner
19- Don’t Forget Me
20- Believer
21- Fire in These Hills