Voce di Napoli | Navigazione

“Belen Rodriguez invidiosa di Stefano De Martino”: il retroscena e il silenzio che pesa su Cecilia

Belen Rodriguez torna al centro dell’attenzione mediatica, non solo per le sue ormai note dichiarazioni sull’ex marito Stefano De Martino, ma anche per un crescente e significativo silenzio riguardo alla sorella Cecilia. Dietro le parole della showgirl argentina, sembrano celarsi sentimenti contrastanti, un mix di amore, rivalità e, secondo alcuni, persino invidia professionale, mentre i rapporti familiari appaiono sempre più tesi.

Le affermazioni di Belen su Stefano De Martino al settimanale Chi – “Il ragazzo è bravo, furbo, è capace”, ma “è nato come ‘il fidanzato di Belen’” – sono state interpretate da Gabriele Parpiglia come un segnale di un dolore più profondo. Secondo il giornalista, Belen sarebbe ancora intrappolata in una spirale di amore e odio, dove la vera sofferenza deriverebbe dal successo che De Martino è riuscito a costruire, un riconoscimento che a lei, nonostante la popolarità, sarebbe sempre stato in parte negato. Il “vero tarlo” sarebbe vederlo “accolto nel salotto buono della ‘Milano che conta’”, un ambiente al quale lei, a suo dire, non ha mai pienamente appartenuto.

Mentre il fronte amoroso continua a far discutere, anche la situazione familiare di Belen si complica. L’ultimo indizio, clamoroso, arriva dai social: nello shooting per Hinnominate, il brand condiviso con i fratelli, Cecilia è assente, mentre Belen posa solo con Jeremias. Nonostante la showgirl abbia tentato di minimizzare le voci di lite, spiegando che con Cecilia “abbiamo litigato almeno 5.000 volte, ma siamo sorelle, ci ritroviamo sempre”, il silenzio social e l’assenza di gesti pubblici di affetto alimentano i dubbi su una possibile rottura reale. Parpiglia ha apertamente parlato di una “rottura definitiva” e del fatto che “anche la famiglia ha rinunciato a creare tentativi di pace”. In sintesi, il mondo di Belen Rodriguez sembra attraversare un momento tutt’altro che sereno, con i riflettori puntati non solo sulla sua vita sentimentale, ma anche sulle complesse dinamiche familiari.