Voce di Napoli | Navigazione

Bimba di 2 anni muore soffocata da una ciliegia: era a cena con i genitori

Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Revine Lago, in provincia di Treviso, dove sabato sera una bambina di appena due anni, Viviana Maria, ha perso la vita soffocata mentre mangiava una ciliegia. L’incidente è avvenuto in casa, sotto gli occhi impotenti dei genitori.

Secondo le prime ricostruzioni, la piccola aveva appena terminato la cena e si trovava ancora a tavola con mamma e papà, davanti alla frutta. Improvvisamente, Viviana ha iniziato a mostrare difficoltà respiratorie, lasciando intendere ai genitori che qualcosa le ostruiva le vie aeree. Immediata è stata la chiamata al numero di emergenza e la richiesta di aiuto a una vicina di casa infermiera. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri e non si esclude che nelle prossime ore possa essere disposta l’autopsiasul corpo della bambina.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera cittadinanza di Revine Lago. Numerosissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai genitori apparsi sui social media. “Oggi il nostro paese piange la perdita di un angelo”, ha scritto un residente, esprimendo il profondo dolore di una comunità unita nel lutto.