Belen Rodriguez ha scelto di rompere il silenzio, concedendo un’intervista esclusiva che fa luce sui periodi più difficili della sua vita e sul rapporto con la sorella. La showgirl argentina ha smentito categoricamente i recenti rumors che parlavano di una frattura con Cecilia Rodriguez, rassicurando i fan sulla solidità del loro legame fraterno. Al contempo, ha condiviso dettagli toccanti sul difficile periodo attraversato dopo la separazione da Stefano De Martino, confessando: “Non auguro a nessuno quello che ho passato”. Ora, superati i momenti più duri, Belen si dichiara pronta a godersi l’estate con una “vacanza materna” in Sardegna, in compagnia di amiche e dei rispettivi figli.
Il suo ritorno al lavoro, dopo un periodo di stop necessario per la sua salute, è stato un vero toccasana: “Il lavoro mi è mancato come l’aria perché, come si dice, “il lavoro nobilita l’uomo” e ti fa sentire utile. Mi sono dovuta fermare per la mia salute, e ho fatto bene. Sono tornata con lo spirito giusto, l’energia che non avevo quando ho lasciato”, ha raccontato la showgirl, che ha ripreso la sua attività su Discovery con due nuovi programmi. La fine del matrimonio con Stefano De Martino e l’addio a Mediaset hanno scatenato una depressione che Belen definisce “una malattia riconosciuta”. Pur non volendosi atteggiare a vittima, ha ammesso di aver sopportato un peso notevole, frutto anche di scelte personali e della pressione di anni di fama e lavoro senza compromessi: “Non ho mai avuto gente che mi aiutasse, non sono mai stata la ‘fidanzata di’”.
Riguardo al legame con Cecilia, Belen ha chiarito ogni dubbio: “Non c’è nessun problema fra di noi. Nella vita abbiamo litigato almeno 5000 volte, e la vita è lunga, ma siamo sorelle, ci ritroviamo sempre”. Ha sottolineato come il loro rapporto non abbia bisogno di essere ostentato sui social, utilizzati principalmente per lavoro o per condividere momenti privati con i figli. L’imminente maternità di Cecilia riempie Belen di gioia: “sto condividendo questa gioia immensa, è meraviglioso e non vedo l’ora di vedere mia nipote”. La showgirl ha infine concluso, con una ritrovata serenità: “Dopo aver vissuto quei momenti, non torni più come prima. Oggi, però, posso dire che ho i piedi per terra, faccio poche cose di pancia perché mi sono spaventata di me stessa.”
