Voce di Napoli | Navigazione

Quanto costa la festa per i 18 anni di Chanel Totti, chi ha pagato: menù napoletano e tensione tra Ilary e Totti

Grande festa per il diciottesimo compleanno di Chanel Totti, celebrato in grande stile nel suggestivo castello di Tor Crescenza, alle porte di Roma. L’evento esclusivo ha visto la partecipazione di amici e familiari, ma l’attenzione si è concentrata soprattutto sull’incontro tra i genitori della festeggiata, Ilary Blasi e Francesco Totti, i quali, nonostante le note tensioni passate, hanno messo da parte i dissidi per celebrare la figlia. La regia dell’evento è stata affidata a una nota event planner, mentre il menù, ispirato alla tradizione culinaria napoletana, è stato curato dallo chef stellato Michele Deleo.

La scelta della location non è stata casuale: proprio nel castello di Tor Crescenza, vent’anni prima, si era tenuto il ricevimento nuziale di Ilary Blasi e Francesco Totti. Il luogo ha rappresentato anche la cornice per il quarantesimo compleanno dell’ex capitano della Roma nel 2016. Per questo importante traguardo di Chanel, entrambi i genitori sono tornati in questo luogo significativo, accompagnati dai rispettivi nuovi partner, Noemi Bocchi e Bastian Muller. Nonostante si siano ignorati per gran parte della serata, Blasi e Totti hanno condiviso un aspetto cruciale dell’evento: il costo. Infatti, il cachet di rilievo, stimato oltre i 30mila euro, è stato suddiviso equamente tra i due ex coniugi.

Un momento di tensione si è verificato durante il tradizionale taglio della torta, quando Ilary Blasi si sarebbe rifiutata di posare per la foto di rito insieme all’ex marito e ai figli. Nonostante i tentativi di Chanel di riunire i genitori per uno scatto, la conduttrice non ha ceduto, costringendo la neo-maggiorenne ad accontentarsi di fotografie separate e sorrisi forzati. La scena, immortalata in un video diventato virale online, ha suscitato diverse polemiche riguardo l’atteggiamento di Ilary Blasi.