Febbrili preparativi a Napoli in vista della partita di venerdì sera al Maradona tra gli azzurri e il Cagliari. L’incontro potrebbe sancire la conquista del tanto atteso quarto scudetto nella storia del Napoli, scatenando un’onda di gioia in tutta la città.
Per permettere a tutti i tifosi di vivere insieme l’emozione di questo momento potenzialmente storico, il Comune di Napoli ha comunicato alla prefettura l’installazione di tre maxischermi in punti nevralgici della città: Piazza Plebiscito, Piazza Mercato e Piazza Esposito nel quartiere di Scampia. L’iniziativa mira a creare grandi arene di festeggiamenti condivisi, offrendo a ogni napoletano la possibilità di partecipare all’eventuale tripudio.
In queste ore, è in corso una lunga riunione in prefettura per definire nei minimi dettagli il piano di sicurezza e logistico in vista della partita e dei possibili festeggiamenti post-gara. L’incontro, iniziato in mattinata, proseguirà nel pomeriggio per coordinare al meglio le forze dell’ordine, i servizi di trasporto e tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la gestione di un evento di tale portata emotiva e popolare.
