Voce di Napoli | Navigazione

Napoli si prepara alla possibile festa scudetto: scattano divieti di sosta, traffico e vendita di alcolici

In vista di possibili festeggiamenti spontanei per eventi sportivi, il Comune di Napoli ha predisposto diverse misure preventive di sicurezza e viabilità, valide da domenica 18 maggio fino a cessate esigenze di lunedì 19 maggio.

Sono stati istituiti il divieto di fermata e sosta entro 300 metri dagli ospedali con pronto soccorso a partire dalle 10:00 di domenica. Dalle 20:30 di domenica è previsto il divieto di transito veicolare in una vasta area del centro delimitata da diverse strade e piazze, con alcune deroghe specifiche per veicoli di emergenza, forze dell’ordine, trasporto disabili, servizi pubblici e altri casi particolari.

Inoltre, dalle 16:45 di domenica è vietata la vendita e il consumo di bevande in contenitori rigidi (vetro, plastica rigida, ecc.), consentiti solo in bicchieri di plastica leggera o carta. È anche vietata la vendita e l’utilizzo di fuochi d’artificio e simili.

Infine, l’Asl Napoli 1 Centro ha predisposto dei punti di assistenza sanitaria (“Health point”) con personale e ambulanze in alcune piazze strategiche della città.