Fabrizio Corona è ospite al Peppy Night, il programma di Peppe Iodice trasmesso su Canale21 dal Palapartenope di Napoli, e non è nemmeno la prima volta. Tuttavia, quella di ieri sera è stata l’occasione in cui si è presentato davanti al pubblico dopo la polemica riguardante la falsa notizia sulla morte di Papa Francesco, e soprattutto la prima volta in cui ha dovuto affrontare una contestazione aperta.
Appena ha fatto il suo ingresso sul palco, Corona ha subito notato che l’accoglienza da parte del pubblico non era del tutto positiva. “Voglio sentire gli applausi, perché questa è la mia città e io vi amo. Sono felice che forse il Papa sia ancora vivo”, ha detto, filmando con il cellulare e interagendo con la platea.
C’è stato un applauso, accompagnato da qualche risata, ma anche numerosi fischi. Una reazione che per Corona è stata piuttosto inusuale. “Sei una sòla!” ha urlato qualcuno dal pubblico, a cui lui ha prontamente risposto: “Sono una sòla? Ho 51 anni e sto facendo informazione seria. Se ho diffuso una notizia del genere è perché qualcuno me l’ha comunicata. Sto parlando di persone che lavorano al Gemelli”, ha aggiunto. “E chi mi chiama fallito? Sono qui stasera e ci ho messo la faccia. Ascoltatemi, forse riuscite a capire che non tutti la pensano come voi”. E quando ha chiesto nuovamente gli applausi, ottenendo un’accoglienza timida, ha concluso: “Solo questi? Avete paura della verità“.
