Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, droga al Pallonetto: imputata la tiktoker Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo è accusata di far parte di un’associazione dedita al traffico di cocaina, operante nei vicoli del Pallonetto di Santa Lucia. Questa è l’accusa a suo carico, nei confronti della influencer napoletana, conosciuta anche a livello nazionale per il suo coinvolgimento nell’organizzazione di carovane di turisti a Roccaraso.

Poche ore fa, durante l’udienza davanti ai giudici della nona sezione penale, è stato pronunciato il nome di Rita De Crescenzo. L’imputata è accusata di aver preso parte a un’organizzazione dedita al traffico di cocaina. Il processo, che si svolge nell’aula 418, è stato rinviato a causa di un impedimento di uno degli avvocati, come riportato da Il Mattino. La donna è accusata di aver reclutato acquirenti per Bruno Pugliese, presunto capo dell’organizzazione, e di aver facilitato la vendita al dettaglio della droga. Grazie a intercettazioni, sarebbe emerso il suo coinvolgimento nello spaccio tra i vicoli di Pizzofalcone, con i fatti risalenti al 2015.

Va sottolineato che, durante questo processo, il Riesame e la Cassazione avevano annullato alcune misure cautelari, a causa della mancanza di gravi indizi. Pertanto, Rita De Crescenzo deve essere considerata innocente fino a una sentenza definitiva di condanna.