Voce di Napoli | Navigazione

Serena Rossi, il vero motivo dell’addio a Un Posto al Sole: “Ho avuto paura”

Serena Rossi, l’attrice all’apice del successo e recentemente in onda su Rai Uno la domenica sera con la serie Mina Settembre, ha raccontato uno dei momenti della sua vita professionale, ovvero gli inizi. Oggi artista nota per le sue molteplici attitudini: conduttrice, attrice e cantante, Serena un tempo fa era legata alla famosa soap napoletana, Un Posto al Sole.

Proprio in merito alla serie di Rai Tre ha svelato il vero motivo dell’addio. “Ho avuto paura di rimanere intrappolata. Per esempio quando facevo “Un posto al Sole”, che è stata una delle primissime cose che ho fatto, che è durato per tanto tempo e che andava in onda tutti i giorni. Quando giravo per strada la gente mi riconosceva, mi chiamava col nome del personaggio, “Carmen“. Mi faceva piacere da una parte”.

“Dall’altra parte però iniziavo a non accontentarmi più e ho deciso poi di lasciare la soap, ma anche per la voglia di mettermi alla prova di sperimentare, di vedere se riuscivo a fare anche altre cose. Insomma la routine un po’ mi affaticava e quindi con grande sofferenza perché è stata la mia famiglia per tantissimo tempo, ho deciso di andare via e alla fine mi è andata bene comunque”, ha concluso in un’intervista per Il Corriere della Sera.

Sul set di Un Posto al Sole poi Serena ha conosciuto l’amore, l’attuale marito Davide Devenuto, che interpretava Andrea Pergolesi.