Quello che emerge dopo il fermo del minorenne accusato dell’omicidio di Santo Romano è fondamentale. Il ragazzo di 19 anni è morto a causa di ferite molto gravi dopo esse stato raggiunto da colpi di arma da fuoco al petto e il 17enne che ha mosso quell’arma comparirà davanti ai giudici del tribunale per i minorenni di Napoli.
Il giovane ha ammesso di aver sparato però per essersi difeso dopo esser stato aggredito un gruppo di 4-5 ragazzi. Secondo le indagini intanto è emerso che il 17enne fosse stato avvertito di non tornare a casa nella notte dell’omicidio. Dopo aver passato il tempo ai baretti di Chiaia si è infatti recato in un appartamento a Barra.
Secondo quanto riferisce Il Mattino è stato avvertito con un messaggio audio arrivato sul suo cellulare da un familiare: «Non tornare a casa, ci sono i carabinieri, ti stanno cercando…» A consentirne l’identificazione sono state le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza che, oltre al 17enne, riprendono un ragazzo di 18 anni nella Smart con targa tedesca.
