Voce di Napoli | Navigazione

Incidente in auto, mamma alla guida: muore bambina di 5 anni, la piccola Lidia era con la sorella

E’ morta in ospedale la piccola Assunta Lidia Tufano, 6 anni ancora da compiere, coinvolta nell’incidente stradale avvenuto la scorsa notte a San Giuseppe Vesuviano, mentre era in auto con la mamma, la sorella e lazza.

La vettura, una Peugeot 208, si è scontrata con una Range Rover proveniente da una strada laterale. Il conducente, un giovane di San Giorgio a Cremano, di 29 anni, è prima scappato via e poi in mattinata si è presentato al commissariato di polizia di San Giuseppe Vesuviano.

Il pm sta valutando l’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro, infatti, dove fosse seduta la piccola Assunta Lidia al momento dello scontro. Le due vetture si sono schiantate e pare entrambe andassero a velocità sostenuta, poco prima dell’una di notte. I passanti hanno dato l’allarme e sul posto è arrivata un’ambulanza che ha portato la bambina all’ospedale di Nola, dove i medici non hanno potuto fare altro che costatare il decesso.

I medici le hanno riscontrato un trauma cranico e lesioni interne che l’hanno uccisa quasi sul colpo. È ipotizzabile che la bambina fosse in braccio alla zia, seduta davanti dal lato del passeggero e non nel seggiolino nella parte posteriore della vettura. Oggi sarà effettuata anche l’autopsia. La madre, la zia e la sorella della vittima sono ricoverate all’ospedale di Nola, nessuna di loro è in pericolo di vita.