Voce di Napoli | Navigazione

Piero morto in mare a 16 anni: era con gli amici, ha chiesto aiuto prima di annegare

Momenti di dolore a Torre del Greco dove ieri un ragazzo di 16 anni, Piero, è morto per annegamento. Era presso il lido La Perla con i suoi amici per passare una giornata lontano dal caldo asfissiante che sta mettendo in ginocchio la Campania in questi giorni.

Non sono ancora note le cause del decesso, ma pare che il ragazzo non abbia avuto alcun malore, che sia morto per annegamento nonostante il mare fosse calmo. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

In corso le indagini della magistratura per capire cosa sia accaduto. Intanto il sindaco del comune ha commentato l’accaduto: “L’amministrazione e la cittadinanza – ha spiegato Luigi Mennella – si stringono ai parenti, agli amici e ai componenti della casa-famiglia di Terzigno dove il ragazzo alloggiava, per una tragedia resa ancora più dolorosa dalla giovane età della vittima. Siamo in contatto con le forze dell’ordine, che ci tengono costantemente aggiornati sull’evolversi della vicenda giudiziaria. Qualsiasi sia l’esito delle indagini, è purtroppo evidente che una giovane vita è volata via troppo presto ed era giusto omaggiarla”. 
    I

l sindaco ha anche annunciato che “il Comune parteciperà con una propria delegazione ai funerali del ragazzo, quando saranno fissate le esequie”. Dopo il minuto di raccoglimento, la banda cittadina de “I corallini”, diretta dal maestro Francesco Izzo, ha intonato con la sola tromba le note de “Il silenzio” prima di iniziare il proprio giro per le strade del centro cittadino.