Voce di Napoli | Navigazione

Il dramma di Leopoldo Mastelloni: “Ho pensato al suicidio, non ho soldi ho il frigo vuoto”

Sono drammatiche le parole di Leopoldo Mastelloni, attore cantante e regista napoletano intervistato dal Corriere della Sera ha parlato delle difficoltà economiche a 79 anni e di come debba lottare contro la depressione e anche la voglia di togliersi la vita.

Leopoldo Mastelloni ha confidato: “Mi ha salvato la vigliaccheria o la fede, chi lo sa. Perché io credo, prego e non voglio andare all’inferno”. Ma continua a vedere nella morte un sollievo: “La desidero. Ma senza soffrire e senza andare all’inferno, sennò mi sarei già ammazzato”. L’attore ha aggiunto: “Sono depresso e non ho vergogna di dirlo. Sto a letto per ore, non esco, cerco di non incontrare gente”.

Ha dichiarato di percepire una pensione di “circa 1.200 euro”. “Sto da amici e la casa è in centro, qui a Roma, però i soldi servono tutti per l’affitto, non posso andare sotto ai ponti. Non mi ospitano gratis. Vivo solo, non ho amanti, però col mercato libero mi è arrivata una bolletta della luce da 1.800 euro, ho dovuto pagarla per forza, mi hanno staccato la corrente. Il frigo è sempre vuoto. Un chilo di pesche costa 8 euro, la pasta è arrivata a 2″. Ha dichiarato di potersi permettere panino a pranzo e uno a cena. Ha raccontato che nel corso della sua carriera ha guadagnato dei soldi, che tuttavia avrebbe investito nel teatro: “Nei miei spettacoli c’erano luci, costumi, scenografie”.