Voce di Napoli | Navigazione

Incidente tra scooter in provincia: Vincenzo e Alessandro muoiono a 17 anni

Sono Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, entrambi di 17 anni e originari di Rotondi, in provincia di Avellino, le due vittime che hanno perso la vita in un violento incidente in scooter a Montesarchio.

I ragazzi erano a bordo del motoveicolo quando, per motivi ancora da chiarire, si sono scontrati con un altro scooter guidato da un 16enne. L’impatto è stato violentissimo: uno dei due ragazzi, Vincenzo Gallo, è morto sul colpo, mentre Alessandro Mazzariello è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Pio di Benevento, dove è morto poco dopo.

Anche il 16enne a bordo dell’altra moto è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolosi di vita. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica. Inizialmente si era parlato di 4 vittime, ma poi sono arrivati ulteriori dettagli sulla tragedia.

La comunità è sotto choc e intanto tantissimi messaggi per esprimere vicinanza e cordoglio sono arrivati lle famiglie dei due ragazzi. Il sindaco Carmelo Sandomenico ha dichiarato: “Una tragedia immane e inaccettabile, vista l’età giovanissima delle due vittime. Esprimo la vicinanza mia e dell’amministrazione alle famiglie dei ragazzi e alla comunità di Rotondi. Simili tragedie non devono ripetersi. Faccio un appello ai giovani del territorio a tutelarsi e tutelare gli altri”.