Cade per terra davanti a tutti il governatore Vincenzo De Luca, durante il tradizionale brindisi di fine anno della Regione Campana a Palazzo Lucia. Si alza un momento dalla sedia, qualcuno la toglie, e si trova rovinosamente a terra, e non si tratta di uno scherzo.
“Il presidente sta bene, per fortuna, solo un piccolo incidente che può capitare”, ha rassicurato il suo staff a Fanpage, che ha diffuso il video. Nelle immagini, si vede il presidente alzarsi quando, al suo fianco, un uomo sta preparando i calici per il brindisi. In una frazione un addetto alla sala sposta la sedia per toglierla dal palco per non dare disturbo ai presenti. Forse pensa che il presidente voglia restare in piedi per il brindisi e invece De Luca fa per risedersi, ma la sedia non c’è, e cade per terra.
Pochi secondi, poi si rimette in piedi aiutato dai colleghi e scherza con il pubblico: “I soliti porta seccia”, prendendo con la sua solita ironia un gesto che in verità poteva risultare anche pericoloso per lui. In molti, conoscendo la sua irascibilità, hanno commentato il filmato diventato virale chiedendosi se il ragazzo che ha spostato la sedia sia ancora vivo!
