Si avvicinano le festività natalizie e gli acquisti per le cene e i pranzi per cui si intensificano i controlli delle Autorità per la sicurezza alimentare a favore dei consumatori. Nelle ultime ora sono stati controllati locali noti come la peschiera “I Diamanti del Mare” a Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli, di proprietà del noto Gennaro Di Napoli, soprannominato “Robin Hood” sui social, soprattutto su TikTok.
Le ispezioni condotte dalla guardia costiera e dall’dell’Asl Napoli 1 Centro, competente nella zona, sono state registrate e pubblicate sui social e si sarebbero avuti anche brevi momenti di tensione.
In un video in particolare Gennaro Di Napoli visibilmente scosso, è impegnato nel movimento di alcune cassette di pesce, mentre le autorità controllano e la folla grida: “Vergogna!” ai militari della Guardia Costiera e agli ispettori dell’Asl. Il commerciante ha poi condiviso disappunto su Tik Tok e ha annunciato che l’attività commerciale resterà aperta. Non sono giunte informazioni circa sequestri o irregolarità registrate dagli agenti.
