Voce di Napoli | Navigazione

Allerta meteo prorogata, i danni del maltempo a Napoli: chiusa la Circumvesuviana

Il maltempo imperversa su Napoli e a causa degli allagamenti vari i pendolari hanno subito forti disagi. Diversi sono i danni provocati tra la notte e questa mattina, quando il vento forte e le bombe d’acqua hanno messo in ginocchio la città e la provincia.

Prosegue l’emergenza maltempo in tutta Italia. A Napoli la Circumvesuviana è stata chiusa una tratta per un guasto della linea aerea.

Una porzione della Circumvesuviana è stata chiusa per problemi tecnici causati dalla caduta di rami sul tratto, tra Torre del Greco e Pioppaino come riportato dall‘EAV (Ente Autonomo Volturno). La soppressione è avvenuta alle 8 e 57 del mattino e al momento l’azienda è impegnata nella rimozione degli ostacoli. Sospesi anche i collegamenti per le isole di Ischia e Procida sia per i traghetti che per gli aliscafi anche a Porta di Massa e Pozzuoli.

Intanto La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali fini alle 12 di domani, sabato 4 novembre, su tutta la Campania. Dalle 21 di oggi fino alle 12 di domani si passa invece al livello Giallo su tutto il territorio regionale.