Momenti di terrore giovedì sera a Napoli in via Santa Brigida. Una donna è stata importunata da un uomo in strada poco prima della mezzanotte. La vittima, spaventata, è corsa nel ristorante “Sano Sano” per trovare riparo e cercare aiuto.
Importunata da un uomo in strada si rifugia in un ristorante
L’uomo non si è fermato e, poiché i gestori avevano chiuso la porta del ristorante, ha preso una spranga e ha provato a rompere la vetrina del ristorante per entrare. Sul posto è giunta una gazzella dei carabinieri e una volante di Polizia. L’uomo, un 25enne originario del Marocco senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, ha cambiato il suo obiettivo e ha iniziato a inveire contro le forze dell’ordine.
Con la stessa spranga con cui voleva rompere la vetrina ha provato a colpire i militari urlandogli contro. I carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo utilizzando la pistola Taser x2 in dotazione. Ma il 25enne ha provato a reagire e n’è nata una colluttazione con un carabiniere.
Il 25enne è stato arrestato e dovrà rispondere di violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza. I 2 carabinieri – portati al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo – hanno ricevuto una prognosi di 10 giorni ciascuno per le lesioni mentre l’arrestato, visitato dal personale del 118, sta bene.
