Voce di Napoli | Navigazione

Elena Santarelli e la malattia del figlio: “L’ho scoperto così, lui sa che può tornare”

Elena Santarelli è tornata a parlare della malattia del figlio Giacomo. Quando aveva 8 anni gli è stato diagnosticato un tumore al cervello e per fortuna dopo un lungo percorso di cura è riuscito a guarire. La show girl in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato che da quel giorno non vive più allo stesso modo, ha sempre il pensiero e il terrore che qualcosa non vada.

Elena Santarelli: come ha scoperto la malattia del figlio

Al quotidiano di via Solferino ha raccontato come si è accorta che il figlio stava poco bene. Aveva forti mal di testa e vomito a getto, due sintomi frequenti per chi soffre di questa terribile patologia. La Santarelli appena ha capito che qualcosa non andava, è voluta andare a fondo, facendo fare una serie di accertamenti al figlio. Poi è arrivata la terribile diagnosi.

Giacomo oggi a 12 anni e conduce una vita come tutti gli altri ragazzi. Elena Santarelli però continua ad avere un pensiero verso tutti i genitori che combattono contro le malattie dei figli: o un grosso pensiero in più a quelli di tante altre mamme alle prese con i figli 13enni e non sono più la stessa Elena. “La vigilia di Natale festeggio ma penso anche a chi è in reparto di oncologia con il suo bambino. Ma abbiamo avuto un grande insegnamento e, tra le varie lezioni, c’è pure quello di essere grati e godere a pieno ogni giorno“.

Come sta il figlio di Elena Santarelli

La Santarelli ha raccontato di non aver mai nascosto nulla a Giacomo e che anche oggi lui è consapevole che il tumore potrebbe tornare. “Se mi chiedi se vado a letto la sera come prima del 30 novembre 2017 ti rispondo di no“, queste le parole della show girl.