Voce di Napoli | Navigazione

Le lacrime di Massimo Ranieri sono state la nostra emozione: l’artista napoletano ha incantato il Festival

L’ingresso sul palco del teatro Ariston fatto tra il pubblico in poltrona. Un lungo applauso dopo la prima esibizione di Gianni Morandi e prima di quella di Al Bano. Massimo Ranieri ha sfoderato i suoi successi per questo evento unico: per la prima volta nella storia l’artista napoletano e suoi due amici – colleghi si sono esibiti insieme sopra un palco. E il fatto che questo è accaduto a Sanremo ha caricato ancora di più di significato l’evento.

Una serata, quella del Festival, che ha registrato ancora una volta il record di ascolti. Un successo che ha visto protagonisti proprio il trio simbolo della storia della musica italiana. Al Bano, Morandi e Ranieri hanno dato vita a uno show emozionante e a tratti commovente. Prima uno per volta ha cantato uno dei propri successi indimenticabili e poi, insieme, hanno interpretato un medley con le canzoni più famose di ognuno.

Musica, teatro e cinema sono sempre stati i tre ambiti nei quali Al Bano, Morandi e Ranieri si sono misurati, spesso confrontati e anche affrontati. Ma l’amicizia, il rispetto e la stima sono sempre state intatte. E i sorrisi genuinamente sinceri sfoggiati dal trio sull’Ariston l’hanno dimostrato. In particolare Ranieri si è anche lasciato scappare qualche lacrima facendo battere il cuore di tutti i napoletani.