Voce di Napoli | Navigazione

Dice di avere un tumore e “solo 5 anni di vita”, raccoglie soldi ma è una truffa: arrestata

Aveva detto di avere un tumore, che le restavano pochi anni di vita ma in realtà era solo una truffa. La ragazza di 19 anni, Madison Marie Russo, di Bettendorf, era diventata famosa.

Finge di avere un tumore per rubare soldi

Aveva pubblicato nel tempo moltissimi video-appelli dicendo: “Ho tumore delle dimensioni di un pallone da calcio nella parte bassa della schiena che mi avvolge la colonna vertebrale. Mi restano cinque anni di vita”. La 19enne aveva anche spiegato la diagnosi dei medici: un cancro al pancreas in stadio avanzato.

Nei vari filmati pubblicati aveva anche mostrato le attrezzature mediche che le servivano per le cure, cure per le quali aveva raccolto attraverso una serie di donazioni 37mila dollari. In realtà però era solo una truffa, alcuni medici hanno visto i suoi video su Tik Tok, in cui fingeva di sottoporsi a chemioterapia, e hanno compreso che c’era qualcosa che non andava.

La 19enne aveva creato un vero e proprio set in casa sua, facendo finta di essere in ospedale. I medici insospettitesi l’hanno denunciata alle forze dell’ordine. Quando la polizia è arrivata in casa sua ha trovato diverse attrezzature fittizie e foto di malati oncologici che la giovane condivideva facendo finta di essere lei.

La ragazza attraverso questi video aveva ottenuto una serie di donazioni, era stata anche intervistata da una tv locale dove aveva parlato della terribile diagnosi e delle sue condizioni. Ma le forze dell’ordine hanno scoperto che era tutta una finzione e che si risultava essere stata in diversi ospedali ma non per malattie oncologiche. La 19enne è stata arrestata con l’accusa di furto di primo grado. Attraverso una donazione su un noto portale aveva raccolto 37mila dollari.