Voce di Napoli | Navigazione

Napoli piange Peppe Giannino, ‘re’ della movida. Il dolore della moglie: “Dammi la forza”

È giunta ieri la triste notizia della scomparsa di Giuseppe ‘Peppe’ Giannino, pioniere della movida napoletana e ‘re’ del ‘by night’ partenopeo. Tra i primi ad organizzare serate in discoteca, Giannino era arrivato a gestire locali e promuovere eventi, non solo nel capoluogo campano. A stroncarne la vita un brutto male. Solo pochi giorni fa aveva festeggiato un compleanno in famiglia. Ha lasciato moglie e due figli. Di seguito lo sfogo addolorato della consorte Fortuna de Stasio:

Le parole della moglie scritte e pubblicate su Facebook

Fa troppo male manchi ovunque…Amore grande della mia vita…Un fiume di lacrime per te di noi tutti di coloro che ti hanno conosciuto amato apprezzato…un padre esemplare marito innamorato di me dei nostri ragazzi, figlio adorato e amico che tutti desiderano. Tu e la passione per il tuo Napoli che hai seguito ovunque. Tu che con la stessa passione hai lottato fino all’ultimo istante esanime perché amavi troppo…tutto ciò a cui eri legato.

Dammi la forza Amore mio perché senza di te non so più camminare…la malattia ti ha strappato via da me…ingiustamente. Dio solo sa il vuoto che hai lasciato…Amore AIUTAMI TU. Avevamo ancora bisogno di te e della tua presenza. Un amore che ha sovrastato la sofferenza il nostro e che non ha mai visto il logorio della malattia ai miei occhi non c’è mai stato un ammalato…ma un uomo, il mio uomo che con grande dignità e coraggio ha lottato incessantemente…e ha amato allo stesso modo.

Adesso non riesco più a sopportare il dolore è immenso manchi maledettamente. Vita mia dammi la forza di sostenere questa assenza e sopportare il più grande castigo…Vivere senza di te, dove sei…non lasciare le mie mani“.