Voce di Napoli | Navigazione

Rissa di capodanno a Napoli, cosa è accaduto nel locale di Mergellina: “Litigio avvenuto all’esterno per un’offesa a una donna incinta”

La notte di capodanno a Napoli, in un locale di Mergellina, c’è stata una lite che ha coinvolto una comitiva di giovani turisti marchigiani e una famiglia napoletana. Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali, compresa Vocedinapoli.it, i fatti sarebbero accaduti all’interno del ristorante per poi sfociare in una violenta rissa. In realtà, secondo quanto appreso dal nostro giornale, la rissa sarebbe avvenuta all’esterno del locale.

La versione dei fatti

I fatti sarebbero andati in questo modo. I giovani turisti erano apparsi ubriachi e sotto gli effetti dell’alcol. Durante la serata uno dei ragazzi avrebbe offeso, attraverso un avances abbastanza esplicita, una donna incinta seduta a un altro tavolo. Qui era accomodata la famiglia napoletana in questione. Un uomo legato alla ragazza avrebbe reagito alla frase incriminata.

L’offesa e la rissa

Così gli animi si sono scaldati e i gestori del ristorante sarebbero stati costretti a far uscire dal locale i protagonisti della lite. Ma questi ultimi, non contenti, avrebbero dato vita a una violenta rissa scatenata all’esterno del locale, lanciando sedie e tavolini, causando anche dei danni alla struttura. I titolari avrebbero chiamato immediatamente le forze dell’ordine, fornendo le dovute generalità e mettendo a disposizione i filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza.

I danni e il conto

Uno dei giovani turisti avrebbe riportato delle contusioni al naso, curate con dei punti di sutura. L’uomo averbbe invece riportato la rottura di due denti. Per quanto riguarda i costi della cena e il relativo menù, pare che i clienti del ristorante abbiano consumato tutte portate di pesce. Il conto sarebbe stato fatto pagare in anticipo proprio per evitare che alla fine, come poi sarebbe successo, eventuali imprevisti avrebbero impedito ai gestori dell’attività di incassare il dovuto rispetto al cenone offerto.