Voce di Napoli | Navigazione

Addio alla piccola Elena, a marzo morì la zia: il mal di pancia e l’arresto cardiaco

Dramma senza fine per la famiglia Cella. È di questa mattina la terribile notizia della scomparsa della piccola Elena. La bambina, tre anni, è deceduta all’ospedale Santobono di Napoli. La bimba è stata ricoverata d’urgenza nella notte tra domenica e lunedì scorso. Elena ha iniziato ad essere affetta da violenti dolori alla pancia. Così è scattato l’allarme e un primo ricovero.

L’addio alla piccola Elena

Dagli accertamenti fatti è emerso che la bambina soffriva di gravi scompensi diabetici. Per questo è stato necessario trasferirla al vecchio Policlinico, in quanto nella struttura vi è un reparto infantile dedicato. Ma quando Elena è stata colpita da un primo infarto è stata trasferita nel nosocomio napoletano, perché dotato di un reparto di terapia intensiva per bambini.

Il precedente e la denuncia

Un terzo ed ultimo arresto cardiaco si è poi rivelato fatale. I genitori hanno sporto denuncia ed ora sul caso è stata aperta un’inchiesta: la Procura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’esame autoptico sulla salma. Non c’è pace, dunque, per la famiglia della bimba. Lo scorso mese di marzo, ha perso la vita la zia Vanessa Cella. La donna è deceduta dopo essere stata sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica.