Voce di Napoli | Navigazione

C’è Posta per Te, Stefano perdona Valentina ma il gesto è chiaro al pubblico

Una delle storie più seguite della prima puntata di C’è Posta per Te è sicuramente quella di Valentina e Stefano. Marito e moglie che dopo un tradimento di lei si sono separati, è stata la donna a invitare l’ex compagno in studio da Maria De Filippi per provare a far ripartire le cose.

Il loro non sembra essere stato un matrimonio facile, Valentina negli anni avrebbe dovuto sopportare atteggiamenti molto arroganti da parte del marito. Un episodio in particolare ha sconvolto il pubblico, quello del Natale 2021 quando davanti ai rispettivi genitori ed amici sono cadute delle patatine e Stefano ha obbligato Valentina a pulirle. Quando la donna gli ha detto fallo tu, lui le ha pestate e l’ha costretta a pulire.

Stefano e Valentina, la storia a C’è posta per te

Comportamenti come questi, secondo il racconto di Valentina, erano praticamente all’ordine del giorno. Mancanze di rispetto, di attenzioni e chi più ne ha più ne metta. Così quando ad aprile del 2022 a lavoro conosce il fratello di una collega che la riempie di attenzioni, si è lasciata andare. Ha provato a vivere una relazione normale. Ma ha poi raccontato tutto al marito che è subito andato via di casa. “Però ho rovinato tutto, ho fatto uno sbaglio grandissimo. Mi manchi. Quando te ne sei andato ho capito che eri l’uomo della mia vita. Sono qui per chiederti: perché non torniamo insieme?”, queste le parole della donna.

I due coniugi però si sono continuati a vedere, ma lei si è iniziata a considerare ‘l’amante’ del marito. Lui infatti andava a trovare i figli e aveva anche rapporti intimi con lei ma poi se ne andava. E proprio sull’intimità le parole di Stefano hanno ricevuto gli attacchi del pubblico. “Perché vado da lei? Per il bene dei bambini. Da 1 a 100, sono arrabbiato 100. Se lei mi tampina? Quando vado da lei, io dico no, però poi sono un uomo e non posso rifiutare”, parole che hanno fatto infuriare la stessa Maria De Filippi.

La conduttrice, infatti, ha provato a fargli capire che non è giusto comportarsi in questo modo e spesso anche un atteggiamento scorretto può essere simile a un tradimento: “Non pensi che dare della cog*iona a tua moglie sia equivalente a volte? Sono due cose diverse, tradire una persona…ma anche trattare male una persona è uguale. Non ti aspettavi che andasse con un altro perché faceva quello che dicevi tu. Le dicevi di raccogliere le patatine e lei le raccoglieva. Si va avanti così, tu vai a casa sua, lei insiste per spogliarti e tu cedi perché devi cedere”.

Il gesto di Stefano a C’è Posta per Te non piace

Ma Stefano sembrava non capire e ha continuato a ribadire: “Fa tutto lei”. Sembrava che non volesse saperne e che avrebbe chiuso la busta e invece, grazie anche alla mediazione di Maria De Filippi, si è convinto a riprovarci. Ma quando la busta si è aperta e Valentina l’ha abbracciato, lui è rimasto gelido e impassibile. Un comportamento notato dal pubblico che non è piaciuto.

ll commento di Chiara Ferragni

Subito dopo la prima puntata di C’è Posta per Te a commentare il comportamento di Stefano è stata anche Chiara Ferragni. La nota influencer era sintonizzata su canale 5 e non ha potuto evitare di condividere con i suoi followers la sua contrarietà all’atteggiamento nei confronti della moglie. Ha condiviso un’immagine dell’uomo con il commento: “La figura che si trova sul vocabolario alla voce uomo tossico“.

Il video della storia di Stefano e Valentina a C’è Posta per Te