La storia di Paula Almeida è davvero triste, la donna, mamma di due figlie di 2 e 6 anni, è morta dopo essere stata dimessa tre volte dall’ospedale. A trovarla deceduta nel letto è stato il marito. Paula si era recata al pronto soccorso perché aveva dolori al petto, ma a quanto pare si è fatta dimettere.
Al primo ricovero all’ospedale Carlo Poma di Mantova, i medici avevano dimesso Paula raccomandandole di fare altri accertamenti. Aveva dolori al braccio e al torace per cui i sanitari le avevano suggerito una risonanza magnetica non trovando nulla di evidente negli esami di routine. Una volt aa casa, la mamma ha provato a prenotare una risonanza magnetica ma ci volevano sei mesi. Ne ha prenotato quindi una a pagamento, il 28 gennaio.
Lo scorso 27 dicembre però è tornata in ospedale. Anche qui è stata dimessa, dopo 24 ore però Almeida sta di nuovo male e arriva a casa un’ambulanza che la porta in ospedale alle 4:31. Le somministrano ansiolitici, ma lei torna a casa fino a quanto ha un blocco respiratorio e i parenti chiamano l’ambulanza “Venite subito, non respira”. Almeida muore poco dopo nella sua casa nel quartiere Cittadella, lasciando il marito e due figli di 2 e 6 anni.
La Procura indaga sulla vicenda e ora sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso.
