Voce di Napoli | Navigazione

Bacoli, catamarano si ribalta in mare: morto Pasquale Corsaro

È di un morto e un ferito il tragico bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina nelle acque di Bacoli, comune costiero della Città Metropolitana di Napoli. A perdere la vita Pasquale Corsaro, 35enne originario di Pozzuoli, vittima del ribaltamento di un catamarano offshore che, per conto di un cantiere nautico, stava testando insieme ad una seconda persona rimasta ferita in maniera non grave e ora ricoverata al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

La tragedia

Le prime richieste di aiuto alla Guardia costiera sono giunte da un’altra imbarbacazione presente sul posto. Le indagini sull’accaduto sono affidate alla Capitaneria di Porto di Pozzuoli. Il 35enne sarebbe morto sul colpo e la salma è stata posta sotto sequestro per l’esame autoptico. Sequestrato ai fini delle indagini anche il catamarano.

Il cordoglio del sindaco

Apprendo con profondo dolore della tragedia avvenuta stamane al largo del porto di Baia. La città di Bacoli, ed in particolare tutto il settore nautico, piange la scomparsa di Pasquale. Giovane lavoratore che ha perso la vita in mare. Mi stringo al lutto della famiglia. È un giorno molto triste. Questa notte, in segno di cordoglio, l’Albero di Natale al porto di Baia resterà spento”. Così il sindaco di Bacoli, Josi Gerado Della Ragione, riferendosi alla morte di Corsaro.