Voce di Napoli | Navigazione

Lutto per Gigi D’Alessio, morta Claudia Arvati

Doloroso lutto nel mondo della musica. E’ morta Claudia Arvati, talento musicale particolarmente noto nel panorama artistico italiano. Storica corista di Claudio Baglioni, aveva partecipato alla seconda edizione di The Voice Senior dove aveva gareggiato nella squadra di Gigi D’Alessio.

Morta Claudia Arvati

A dare l’annuncio è stato Claudio Baglioni che l’ha ricordata sui social con un messaggio di cordoglio molto sentito. “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”, ha scritto il cantautore ed ex conduttore del Festival di Sanremo. Poco fa anche il messaggio di Gigi D’Alessio, che su Facebook ha scritto: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli”. In tantissimi hanno commentato il posto pubblicato dal cantautore, ricordando la bellissima voce di Claudia. Questi alcuni dei messaggi: “Mi dispiace tanto, la ricordo benissimo nella trasmissione dei talenti presentato dalla Clerici”; oppure: “la ricordo era la tua corista a cui volevi particolarmente bene … dispiacere immenso che dio l’accolga come merita “.

Claudia Arvati era malata da tempo. Lei stessa sui social aveva raccontato la sua malattia in modo anche ironico. “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro” aveva scritto. Corista non solo di Baglioni, ma anche di artisti come Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli, Giorgia, la Arvati era molto nota nel mondo della musica.