Anche per il prossimo anno che ci accingiamo ad accogliere ci sarebbero, com’era avvenuto per il 2022, le previsioni di Nostradamus. Dal libro scritto nel 1555 ci sarebbero anche dei presagi molto dettagliati per il 2023.
La profezia di Nostradamus per il 2023
Si parla del cibo e del prezzo che potrebbe raggiungere nel prossimo anno, arrivando a prezzi stellari a tal punto da favorire il cannibalismo, si legge: “Così in alto salirà il grano che l’uomo mangerà il suo prossimo”. Si tratta di una previsione che, considerato il particolare periodo storico che stiamo vivendo, non sarebbe poi così impossibile.
C’è poi una predizione per Marte, secondo Nostradamus un tentativo di colonizzare il pianeta Marte potrebbe fallire disastrosamente. Non manca una parte del libro, invece, che riguarda la guerra in Ucraina che purtroppo, stando alle profezie di Nostradamus, continuerà: “Sette mesi di grande guerra, gente morta per il male”. Terribili presagi anche per l’ambiente: “La terra arida diventerà sempre più riarsa, e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà l’arcobaleno”.
A tutto questo si aggiungono le previsioni di scontri civili: “Terribili orrori e vendette”, questo quanto si legge dal libro.
