Continua l’attività del Ministero della Salute per tutelare la salute dei consumatori. Dopo che sono stati ritirati dal mercato formaggi, wurstell e altri generi alimentari, adesso è la volta del pesce.
Ritirati lotti di alici marinate pesci
L’avviso è comparso sul sito del ministero della Salute e riguarda alcuni lotti di pesce, nello specifico alici marinate dolci sott’olio del marchio Eredi Panico di Panico Filomena. Il nome o la ragione sociale dell’OSA ed è commercializzato da Eredi Panico di Panico Filomena con sede a Somma Vesuviana.
La ragione è la presenza all’interno delle alici delle larve di anisakis che possono provocare l’anisakiasi, un’infezione che in fase acuta può comportare anche sintomi forti. Tra questi ci sono nausea e vomito. L’invito del Ministero della Salute è di non consumare le alici che fanno parte del lotto ritirato e riconsegnarle dove sono state acquistate.
I lotti ritirati sono tutti quelli che vanno dal numero 010922 al numero 111122. Sono incluse sia le vaschette da 150 grammi che da 180 grammi, così come quelle da 900 grammi. Sono stati ritirati anche i vasi di 314 grammi e 330 grammi appartenenti a questi lotti.
