Un’assurda storia è andata in scena in provincia di Salerno: un ex alunno, ormai maggiorenne, si sarebbe vendicato del suo professore.
Ex studente rapina il suo vecchio professore
Siamo a Pagani, nel Salernitano. Il docente avrebbe provato – negli anni scorsi – ad abusare dello studente in cambio di denaro e altri regali. Oggi, il professore di 83 anni è sotto processo per tentata violenza.
Secondo quanto denunciato, il giovane avrebbe fatto irruzione – con un complice di 13 anni – nello studio del prof, gli avrebbe puntato una pistola giocattolo alla tempia e al mento chiedendogli 5 mila euro. Il docente gli ha consegnato solo i 90 euro che aveva nel portafogli.
A salvare il docente un carabiniere che era di passaggio: il militare ha bloccato i due giovani e si è fatto consegnare la pistola giocattolo.
La versione del 18enne
Completamente opposta la versione del 18enne durante l’interrogatorio. Il giovane ha negato le minacce e la rapina e – come evidenziato da ‘Il Mattino’ – ha spiegato che era andato dal professore solo per capire il perché fosse assente dal processo in cui risulta imputato per presunti abusi. Inoltre il ragazzo ha aggiunto che i 90 euro li avesse dati volontariamente il prof per ‘farsi perdonare’.
La decisione del giudice
Il giudice ha ritenuto la versione del 18enne contraddittoria in quanto sia lui che il complice avevano passamontagna, coltello, bastoni e pistola giocattolo. Il ragazzo è stato messo ai domiciliari, mentre del 13enne se ne occuperà la Procura dei minori di Salerno.
