Profondo dolore per la morte di Piero Angela: divulgatore scientifico, conduttore, saggista, giornalista e scrittore. Ad annunciare la dipartita dell’uomo è stato il figlio Alberto con un messaggio su Twitter: “Buon viaggio Papà“. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte di Piero Angela: tra questi anche quelli del governatore della Campania Vincenzo De Luca e quello del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Il cordoglio del governatore della Campania Vincenzo De Luca per la morte di Piero Angela
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha espresso il suo messaggio di cordoglio su Facebook in onore della morte di Piero Angela: “La morte di Piero Angela ci addolora profondamente. L’Italia perde un grande uomo ed un eccellente giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo. Piero Angela ha avuto l’enorme merito di divulgare la cultura scientifica nel nostro Paese utilizzando un linguaggio popolare e le più moderne tecniche di comunicazione. Piero Angela è stato anche un grande amico di Napoli e della Campania alla quale, anche con il figlio Alberto, ha dedicato numerosi servizi e programmi televisivi descrivendone la bellezza e le eccellenze. Ai familiari ed amici un abbraccio di profondo cordoglio“.
Il cordoglio del sindaco di Napoli per la morte di Piero Angela
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto rendere omaggio alla scomparsa di Piero Angela con un messaggio su Facebook: “Un immenso grazie a Piero Angela, ha avuto la grande capacità di entrare nelle case accendendo la nostra curiosità e divulgando il sapere. L’ambiente, il corpo umano, le creature del pianeta, il cosmo, le novità della scienza, il futuro. Il suo è stato un continuo viaggio ispirato alla conoscenza. Al figlio Alberto Angela va il mio abbraccio e quello di tutta la città di Napoli”.
Il MESSAGGIO DI CORDOGLIO DI DE LUCA
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DI MANFREDI

