Prima sono arrivate le minacce al servizio di vigilanza e dopo l’atto criminale. Giunto presso la scuola il dirigente scolastico ha avuto una brutta sorpresa. Purtroppo le premesse c’erano tutte considerato che i vigilantes erano stati assunti proprio per sorvegliare un istituto già vittima dei vandali.

Una scuola in preda alla violenza ed ai raid vandalici. L’Augusto Righi di Napoli è stato letteralmente devastato da un’azione criminale ad opera di teppisti tutt’ora sconosciuti alle forze dell’ordine.
Gli autori del blitz si sono recati verso le 7 presso l’istituto. Hanno prima scavalcato il cancello e poi minacciato il portiere. Poi sono andati in giro per la struttura distruggendo aule, porte, finestre, attrezzatura scolastica e riversando sui pavimenti gli estintori.
Sul posto sono intervenuti prima i Carabinieri ed in seguito gli agenti del Commissariato San Paolo. La scientifica e le forze dell’ordine stanno procedendo ai normali rilevamenti del caso, mentre gli inquirenti hanno avviato le indagini per individuare i responsabili dell’accaduto. Nel frattempo l’Asl sta precedendo ad una bonifica della struttura la cui aria è stata resa irrespirabile e nociva dai gas degli estintori.
